fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

E’ normale che io abbia “paura”” di fare sesso con la mia fidanzata?…”

Salve,
volevo chiedere se è normale che io abbia "paura" di fare sesso con la mia fidanzata perché rischio di lasciarla incinta, nonostante utilizzi tutte le precauzioni necessarie, quali l’utilizzo del preservativo e l’interruzione del coito durante il rapporto.
Datemi un aiuto! ,

Caro Giorgio,
non sappiamo quanti anni hai ma supponiamo che tu sia alle prime esperienze, quindi è del tutto normale avere dei timori e delle insicurezze legate alla sessualità, che con il tempo dovrebbero scemare.
Ciò che aiuta a sedare l’ansia è una buona informazione. Sappi che il preservativo è uno dei metodi contraccettivi più sicuri, è facile da usare e protegge anche dalle malattie sessualmente trasmissibili.
E’ importante conservarlo in un ambiente con basse temperature, metterlo da inizio rapporto e verificare se sia integro a orgasmo raggiunto. Se usi queste poche e semplici regole, puoi stare tranquillo, non hai nulla di cui temere.
Se poi i tuoi timori dovessero essere di natura diversa e più profondi, puoi parlarne con la tua ragazza, è possibile che tu non sia ancora pronto.
Facci sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!
,Giorgio,15-07-2013,Relazioni di coppia,timore gravidanza